Vacanze alle Egadi in catamarano

Pronti a partire alla scoperta delle Isole Egadi in catamarano? Una vacanza in catamarano alle Egadi sarà in grado di regalarvi un punto di vista particolare su queste isole siciliane. Fare una crociera in catamarano alle Egadi, vuol dire scoprire tutte le calette più particolari, entrare a pieno contatto con la natura. Inoltre, sarà anche possibile vedere a distanza ravvicinata le oltre 300 grotte, ricche di stalattiti, che si possono raggiungere con l’aiuto poi, di imbarcazioni locali. Scopriamo insieme qual è l’itinerario da non perdere per delle escursioni uniche alle Egadi, come fare per trovare la soluzione giusta per le vostre vacanze grazie a Mistral Sailing. Ecco alcuni luoghi assolutamente da non perdere nell’arcipelago delle Egadi!

Crociere in catamarano nelle Egadi, itinerari

Se avete pensato di trascorrere una vacanza in catamarano nelle Egadi, potete partire alla scoperta delle isole Levanzo, Favignana e Marettimo da un punto di vista nuovo, approfittando della comodità di questo tipo di imbarcazione. La riserva naturale delle Egadi sarà in grado di regalarvi dei giorni molto particolari, in mezzo a delle sfumature di blu e immersi una natura ricca e rigogliosa. Si può partire da Levanzo, in un immancabile tour tra bagni e tuffi nelle acque cristalline. Da vedere assolutamente la grotta del Genovese, caratterizzata dai suoi mille colori e dalla testimonianza delle civiltà del Paleolitico Superiore.

Egadi da vedere in catamarano: l’isola di Marettino

Una volta visitate le coste di Levanzo, si può partire in direzione dell’isola di Marettimo. Rappresenta un mix di coste rocciose, in un mare a dir poco caraibico. In questa zona molto spesso è anche possibile trovare dei delfini o delle foche monache. Dal vostro catamarano a noleggio potete navigare verso la maestosità del Castello di Punta Troia e ammirarlo in tutto il suo splendore. Anche a Marettimo poi, si trovano tantissime baie particolari e oltre 300 grotte marine da ammirare.

Alla scoperta dell’isola di Favignana nelle Egadi

In una vacanza alle Egadi in catamarano non può certo mancare un tour dell’isola di Favignana. Qui sarà possibile visitare Cala Rotonda e la baia del Preveto, dove trascorrere dei momenti all’insegna della natura e del relax. La nota e amata baia del Preveto è una caletta spettacolare con delle sfumature celesti da non perdere.

Infine, circumnavigando l’isola si arriva anche nel simbolo vero e proprio di Favignana, ovvero Cala Rossa dove vi sono delle cave di tufo a ridosso delle scogliere che restituiscono un panorama di rara bellezza. Questo posto è quello ideale per divertirsi e godersi dei momenti di sosta e di relax, nonché un bel bagno ristoratore. Vale anche la pena fermarsi a vedere una delle più antiche tonnare siciliane, ovvero l’ex stabilimento Florio di Favignana, dove si può apprendere molto di questa attività. Insomma, grazie a questo itinerario imperdibile da fare in catamarano, potete scoprire tutte le bellezze di questo arcipelago. Del resto, girare con il catamarano le isole Egadi vuol dire farlo in piena comodità, sicurezza e tranquillità.