Che acconciatura fare con un vestito a tubino

Un tubino è un classico nel guardaroba femminile. Si tratta di una gonna o un abito che può essere indossato in qualsiasi occasione, dai cocktail party ai matrimoni. La sua caratteristica principale è che ha la forma di un tubo, con le spalle e i fianchi ben definiti ma senza cintura.

Questo stile versatile si adatta facilmente a tutti i tipi di corpo e può essere abbinato a diversi accessori per creare look diversi.

Quando si sceglie un’acconciatura da abbinare al tubino, bisogna tenere presente l’occasione e lo stile del vestito. Per eventi più formali, come matrimoni o cene importanti, l’obiettivo deve essere quello di creare un look equilibrato ed elegante: raccolti stretti come il chignon basso possono fare al caso tuo oppure puoi anche provare qualcosa di più creativo come trecce intrecciate o riccioli morbidi. Se invece desideri qualcosa di più casual, puoi optare per un capello mosso sciolto lungo le spalle che conferirà al tuo outfit maggiore leggerezza e gioia.

Un altro modo per aggiungere personalità al look è quello di aggiungere accessori come fasce decorative o cerchietti colorati per creare texture ed enfatizzare lo stile del capo indossato. Per i giovani che vogliono dare carattere all’outfit possono osare con elementi punk rock come fermagli impreziositi da borchie o dettagli metallici accostati ad abiti classicheggianti; mentre chi ama lo stile annodato può far scivolare tra i capelli nastri preziosamente abbelliti da strass .

Acconciature semplici da realizzare con un tubino, come ad esempio trecce o code di cavallo

Un tubino è una delle acconciature più versatili, che si può personalizzare in molti modi. Per tutte quelle donne che vogliono realizzare un’acconciatura semplice ma allo stesso tempo elegante, ci sono diverse opzioni da prendere in considerazione. Ad esempio, le trecce e le code di cavallo possono essere facilmente abbinate ad un tubino.

Le trecce offrono un look casual ed elegante allo stesso tempo. Possono essere fatte sulla parte superiore della testa o su entrambi i lati per creare un aspetto più sofisticato. La treccia può anche essere fatta su tutta la lunghezza dei capelli; in questo caso darà un tocco rustico ed informale all’acconciatura. Inoltre, è possibile usare accessori come nastri e forcine per dare al look maggiore carattere ed eleganza.

Una coda di cavallo è perfetta quando si ha poco tempo a disposizione per prepararsi o se si desidera ottenere un effetto ordinato ma non troppo formale. Si può scegliere tra diverse varianti: alta o bassa, morbida o tirata, liscia o con riccioli. Un consiglio per rendere il look più interessante consiste nell’aggiungere qualche dettaglio come ad esempio piccole trecce laterali oppure onde morbide sul retro della testa; in questo modo l’acconciatura sarà originale senza appesantire troppo il viso e dando al contempo movimento ai capelli.
In conclusione, le acconciature semplici da realizzare con il tubino come ad esempio le trecce e le code di cavallo son sempre molto versatili ed eleganti; basterà variarle aggungendo qualche particolare per personalizzarle a propri gusti ed occasione!

Acconciature classiche che possono essere abbinate ad un tubino

Le acconciature classiche che possono essere abbinate ad un tubino sono molteplici, come lo chignon o i capelli raccolti morbidi. Lo chignon è un’acconciatura intramontabile ed elegantissima, che consiste nel raccogliere i capelli in alto sulla testa e legarli strettamente con dei fermagli o delle forcine.

Può essere realizzato in diverse varianti, dal classico “bun” allo stile più sofisticato di un’acconciatura da sposa. I raccolti morbidi, invece, rappresentano un’alternativa meno formale rispetto al chignon ma ugualmente chic. Si tratta di creare onde morbide utilizzando le dita per arricciare le ciocche e poi raccoglierle dietro la testa con l’aiuto di qualche forcina per mantenerle al loro posto. Anche questa acconciatura può essere personalizzata a seconda dello stile che si desidera dare: ad esempio può essere impreziosito da accessori come pettinini decorati o fiori artificiali per creare un look romantico e sofisticato.

Acconciature moderne: onde morbide o capelli sciolti ricchi di volume

Le acconciature moderne create con un tubino possono variare da onde morbide a capelli sciolti voluminosi. Le onde morbide fatte con il ferro arricciacapelli, sono un’ottima scelta anche per un look moderno. Per chi desidera aggiungere movimento al proprio look, donando ai capelli un’aria più naturale e sofisticata. Per creare queste onde è sufficiente arricciare i capelli con l’aiuto di un ferro, partendo dalle punte fino alle radici. Una volta terminato, i riccioli andranno bloccati con lacca o gel per mantenere la forma più a lungo possibile.

Offerta
  • Ceramica & Tormalina - Si prende cura dei tuoi capelli grazie al rivestimento in ceramica e tormalina, che li rende più definiti e morbidi, riducendo i danni dovuti al calore. La tecnologia ioni negativi rende i ricci più definiti e senza elettricità statica
  • 5 in 1 - Cinque ferri di diametro diverso per realizzare un look sempre diverso e versatile, in base alle diverse occasioni. Il cavo rotabile 360°permette di realizzare la piega che desideri da diverse angolazioni...in tutta comodità
  • Schermo LCD & Temperatura Regolabile - Scegli la temperatura più adatta ai tuoi capelli regolandola da 80 a 230°C e visualizza comodamente le impostazioni sullo schermo LCD. Premendo contemporaneamente i tasti +/- è possibile cambiare l'unità da gradi centigradi a fahrenheit
  • Riscaldamento Rapido - Riscaldamento veloce in soli 60 secondi grazie alla tecnologia PTC. Inoltre, il calore viene distribuito in modo uniforme riducendo i danni dovuti al calore
  • Spegnimento Automatico - Utilizzo sicuro grazie allo spegnimento automatico. Dopo l'uso, nel caso in cui ci si dimenticasse l'arricciacapelli acceso, si spegnerà automaticamente entro 60 minuti

Per quanto riguarda invece i capelli sciolti voluminosi, si tratta di un’altra opzione elegante che può essere realizzata con il tubino. Per ottenere questo effetto bisogna partire dalle radici e usare un phon con beccuccio concentratore per creare molti piccoli boccoli sparsi lungo tutta la testa.

  • Per capelli crespi o ricci, diffusore incluso nella confezione
  • Tecnologia a ioni: l’emissione di ioni mantiene l’idratazione dei capelli e favorisce la riduzione dell’effetto crespo
  • Potenza 2300 W
  • 2 velocità, 3 temperature per personalizzare l'asciugatura, 8 combinazioni flusso d’aria e temperatura
  • Colpo di aria fredda per fissare la piega
  • Cavo girevole da 1.8 mt

Inoltre, utilizzando le mani come fosse un pettine, si potrà distribuire il volume in modo omogeneo su tutta la chioma per poi bloccare l’acconciatura con lacca o gel. Il risultato sarà qualcosa di simile a quello che si otterrebbe usando un diffusore: capelli morbidi e naturalmente mossi ma allo stesso tempo molto voluminosi come se fossero stati appena sfiorati da un venticello leggero.

Accessori per l’acconciatura

Gli accessori per l’acconciatura sono fondamentali per creare le diverse acconciature consigliate in precedenza, come ad esempio i forcine, le mollette e i fermagli.


Forcine e mollette sono ideali per creare una raccolta ordinata e ben definita delle ciocche dei capelli sulla parte posteriore della testa. Le forcine possono essere di diversi materiali, dal metallo alla plastica, mentre le mollette di solito vengono realizzate con la stessa plastica morbida presente nella maggior parte degli elastici per capelli. I fermagli servono a mantenere insieme i capelli più lunghi in un’acconciatura semplice ma graziosa; spesso questo accessorio è decorato con strass o altri dettagli preziosi che rendono l’acconciatura ancora più elegante.

  • Materiale della forcina: le forcine per capelli sono realizzate in metallo di alta qualità e difficili da rompere, molto resistenti e utili, comode da indossare, difficili da rompere e sbiadire, dopo un uso prolungato. Circa 5,5 cm di lunghezza, totale 60 pezzi
  • Facile da usare: le forcine nere hanno piccole estremità sferiche che impediscono ai capelli di impigliarsi e proteggono il cuoio capelluto dai graffi durante l'applicazione degli aghi. Con il design ondulato di ogni forcina, sono eleganti e belle, con sufficiente resistenza e rassodamento per evitare che cadano.
  • Uso a lungo termine: il set di forcine per capelli è riutilizzabile e non si piega facilmente e non si deforma. Possono essere utilizzati per rimuovere i capelli durante il lavoro, le attività quotidiane in casa, la lettura o lo sport.
  • Ampia gamma di utilizzi: adatti per la maggior parte delle persone e pratici da riporre: questi fermagli per capelli e fasce per capelli sono conservati in una scatola, facili da classificare e riporre.
  • La confezione include: riceverete 60 forcine nere a forma di onda, ogni forcina è di circa 5,5 cm di lunghezza. Forniti in scatole di plastica di alta qualità
  • [Buona qualità] - Le mollette per capelli sono realizzate in plastica + acciaio inossidabile, che sono resistenti,il fermaglio in acciaio inossidabile senza denti non lascia alcun segno anche dopo un utilizzo prolungato.
  • [Delle dimensioni perfette] - La dimensione è 6*1.8*1cm, molto leggera e di piccole dimensioni.L’accessorio per capelli perfetto adatto a capelli di ogni genere.
  • [Sono progettati senza dentini] - Superficie liscia a contatto con i capelli, per questo non lasciano nessun segno sui capelli, anche dopo un lungo utilizzo.
  • [Confezione] - Include 9 pezzi mollette per capelli di 3 colori, bianco / nero / rosa , Che possono essere mescolate per soddisfare le tue esigenze di cambiare gli accessori per capelli ogni giorno.
  • [Ampia Gamma di Utilizzi] - Può essere usato per tenere fermi i capelli mentre ci si lava il viso, quando si applica il trucco o anche quando si dorme, si legge un libro o si fanno le faccende di casa.Ottimo inoltre per l’uso personale durante il viaggio, a casa o anche sul posto di lavoro.

Inoltre, oltre a questi tre elementari accessori da acconciatura, puoi anche usare pinze decorative, cerchietti per capelli oppure pettinini ornamentali. Tutte queste opzioni possono dare al tuo look un tocco finale glamour ed elegante che renderà il tuo tubino ancora più speciale!

Trucco ed accessori coordinati all’acconciatura

Uno dei modi migliori per completare un look con il tubino è abbinarlo a trucco ed accessori coordinati. Per dare un tocco di classe al tuo outfit, puoi scegliere tra vari tipi di trucchi, scarpe e gioielli.
Per quanto riguarda il make-up, opta per un look naturale e luminoso che metta in risalto la tua carnagione.

Una palette di colori neutri come il marrone, l’avorio o il rosa chiaro è perfetta da abbinare ad un tubino. Se vuoi aggiungere qualcosa di speciale alla tua acconciatura, puoi applicare delle ciglia finte sopra l’occhio o usare degli ombretti dai toni metallici. Inoltre, ricordati sempre di applicare un fondotinta leggero e della cipria per fissarlo.


Dato che i tubini sono solitamente molto classici e sobri, ha più senso abbinarli a scarpe eleganti come sandali con tacchi altissimi oppure stiletti con dettagli preziosi come le borchie o i diamanti incastonati. I sandali aperti sulla punta sono particolarmente indicati se si indossano calze velate in tinta unita. Se vuoi osare ancora di più con le scarpe, puoi optare per degli stivaletti con tacco medio.

  • ✔ PALETTE OMBRETTI PROFESSIONALI - La palette di ombretti LAMORA EXPOSED è ispirata al lato femminile e gentile della donna - Creata con ingredienti di altissima qualità e la più aggiornata formula ultra-micronizzata e lussuosamente pigmentata dell'ombretto. Una straordinaria gamma di colori per il trucco con 16 colori ombretti make up ricchi di pigmenti, una potente capacità di resistenza e sfumabilità.
  • ✔ PERFETTO PALETTE OCCHI per il trucco di ragazza di tutti giorni, eventi o occassioni speciali. Usa riflessi scintillanti e perfeziona il look per una serata indimenticabile. La base in ombretto o un primer aiuteranno a ottenere i colori veri da ogni singolo ombretto. Imposta e applica il tuo ombretto preferito e sfumalo delicatamente per una finitura impeccabile.
  • ✔ MAKE UP PALETTE NUDO - Gamma di colori naturali essenziali con straordinarie sfumature terrose opache, metalliche, satinate e scintillanti. Le sue glamorose sfumature nude, dal beige tenero al nocciola color cioccolato, sono adatte per il trucco da bell'aspetto naturale o drammatico.
  • ✔ TEXTURE PREGIATA E BRILLANTINATA : Applica il trucchi make up come un professionista, l’alta qualità dei colori rendono questo prodotto high-end, grazie alla consistenza delle tonalità altamente pigmentate che offrono una brillantezza dalla lunga durata.
  • ✔ SLIM EYESHADOW PALETTE - Confezionato in un design elegante e leggero slim portatile con coperchio magnetico. Dimensione: 14 x 9,5 x 1,0 cm. L'offerta è limitata e le scorte sono in esaurimento. ORDINA ADESSO!

I gioielli sono l’accessorio ideale da usare insieme al tubino: essendo così minimalista e discreto può essere personalizzato facilmente grazie agli accessori ed bijoux più audaci . Ad esempio , potresti aggiornare lo stile classico del tubino indossando un paio di grandissime orecchini pendenti dorati oppure collane lunghe fin quasi all’ombelico . Se ti sentirai troppo soffocata dagli accessori , limitati ad alcuni braccialetti impreziositi da strass brillanti . Ricordatevi sempre che meno è meglio quando si tratta di gioielli : bastano solo pochi pezzi ben sceltiappari mentato al look per rendere l’outfit ancora più glamour !

In conclusione, abbiamo discusso vari modi per abbinare l’acconciatura perfetta al proprio tubino. Abbiamo esaminato come le trecce e i raccolti classici possano aggiungere un tocco di eleganza ad un outfit formale; come le code di cavallo siano versatili e possano far risaltare qualsiasi stile; come i capelli sciolti siano ideali per creare un look semplice ed informale; e infine come le acconciature a mezza coda possano essere usate per dare quel pizzico di stile in più ad un outfit casual.
In definitiva, la miglior acconciatura da abbinare al proprio tubino dipenderà dalle proprie preferenze personali ed dal proprio stile. Qualunque sia la scelta finale, con queste linee guida è impossibile non trovare l’acconciatura giusta da abbinare al proprio tubino!