Come fare i capelli mossi con il phon

Prendersi cura dei propri capelli e garantire una messa in piega perfetta, è possibile riuscendo a usare bene l’asciugacapelli. Tra i migliori phon in commercio, vi sono alcuni che vi aiutano facilmente a creare l’effetto mosso. Il segreto sta proprio negli attrezzi!

Non dovete pensare solo al risparmio: cercate un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo e avrete un look sempre impeccabile!

Ma vediamo come fare per mettere in piega i capelli con l’effetto mosso e inoltre, come scegliere un asciugacapelli potente che possa aiutarvi a dare l’effetto che desiderate alla vostra acconciatura.

L’effetto mosso

Per realizzare l’effetto mosso sui vostri capelli, innanzitutto dovete partire dallo shampoo. È meglio non utilizzare uno shampoo che appesantisca troppo i capelli, altrimenti dare l’effetto mosso sarà più difficile.

Dopo fatto lo shampoo, tamponate i capelli con un asciugamano in modo tale da togliere l’acqua in eccesso.

Questa procedura è importantissima perché vi garantirà più facilmente un’asciugatura con questa tipo di messa in piega.

A questo punto, dovete scegliere un phon, vi consiglio un asciugacapelli silenzioso e dunque, che sia in grado di aumentare il volume dei vostri capelli. L’idea potrebbe essere quella di optare anche per un diffusore. Di certo, se puntate su un phon professionale, avrete tanti attrezzi a disposizione che vi aiuteranno per una messa in piega mossa perfetta!

Usare il phon per creare l’effetto mosso

Una volta che avete tolto dai vostri capelli l’umidità in eccesso, allora potete procedere con il phon.

Scegliete un asciugacapelli potente e iniziate ad asciugare con l’aiuto di un po’ di schiuma fissante. Mettete la testa in giù e massaggiate la cute per creare l’effetto mosso, dalla radice fino alle punte dei capelli.

Dovete continuare l’asciugatura sempre concentrandovi soprattutto, sulle radici dei capelli. In questo modo, l’effetto mosso sarà assicurato.

Di certo, utilizzare una schiuma che aumenti il volume dei vostri capelli aiuterà a ottenere il miglior risultato possibile. Ma anche la scelta di un asciugacapelli giusto sarà sicuramente importante. In sostanza, più è potente e più è pratico un phon, maggiori saranno le possibilità di ottenere i risultati voluti.

Come scegliere il phon professionale

Se volete scegliere il phon professionale adatto a voi, partite dai marchi principali più noti. Ad esempio potete optare per un asciugacapelli Rowenta oppure per quelli del marchio Imetec o Remington. Vi consiglio di dare uno sguardo a questo sito web che recensire i migliori modelli di phon. La cosa importante è scegliere un asciugacapelli potente. Sempre più utenti, inoltre sono alla ricerca anche di un asciugacapelli silenzioso che possa svolgere le sue funzioni senza disturbare troppo.

Definire l’effetto mosso con la piastra

Una volta che avete scelto il phon giusto e creato l’effetto mosso con l’asciugacapelli, allora non vi resta che definire i ricci. Infatti, potrebbe essere utile sfruttare una piastra a vapore, in modo tale da andare a definire i dettagli. Si può piastrare ad esempio, qualche ciocca, per creare il riccio perfetto e garantire a uno stylist con capelli mossi. Andando leggere recensioni di piastre per capelli su piastrepercapelli.info, si troveranno tantissime idee sui tipi di piastra giusti tra cui è possibile scegliere. Una volta quindi, trovata quella più adatta alle vostre necessità, non vi resta altro che comprarla e iniziare a fare la vostra piega perfetta in casa.

Altre idee per l’effetto mosso con il phon

Un altro modo per garantire un’ottima riuscita al vostro effetto mosso con il phon è quello di utilizzare gli accessori giusti. Ricordate: usando un phon professionale e potente, di certo avrete la possibilità di trovare la soluzione più adatta a voi. Sarà in grado di rendere molto più voluminosi i capelli. Poi, con i prodotti di qualità e i loro numerosi accessori, riuscirete ad avere facilmente il risultato che avete sempre desiderato. Insomma, la cosa migliore è optare per questa soluzione in modo tale da riuscire ad avere i capelli mossi perfetti, come se li avesse fatti il parrucchiere.