Gli smartphone e gli altri device che utilizziamo ogni giorno, negli anni, hanno subito molti restyling fino ad ottenere, oggi, design e finiture originali e accattivanti. Colori e materiali moderni però non potranno mai competere con le custodie più divertenti e le cover personalizzate, che rendono i tuoi dispositivi sempre nuovi e unici. Se anche tu vuoi cambiare look al tuo smartphone, crea una cover personalizzata e trasformalo ogni giorno in un accessorio diverso! Come fare? Ecco qualche consiglio pratico!
Crea una cover personalizzata online
Se non hai un punto vendita specializzato vicino casa e non hai voglia di cercarne uno puoi sfruttare le risorse di internet, che sono sempre tantissime e per tutte le tasche. Puoi percorrere due strade: usare un’applicazione di grafica per creare l’immagine e poi portare tutto in un negozio fisico solo per la stampa o affidarti a un sito che ti guidi passo dopo passo in ogni fase della realizzazione. Una volta stabilito come procedere non ti resta che iniziare a creare una cover personalizzata.
Scegliere l’immagine per la tua cover
Se hai deciso di creare la tua cover e hai scelto anche come procedere, sei pronto per il primo passaggio pratico: la scelta dell’immagine. Qui puoi davvero sbizzarrirti! Le foto vanno per la maggiore: il partner, gli amici del cuore e gli animali domestici sono in cima alla classifica dei soggetti più scelti, ma nessuno ti vieta di usare magari un disegno di tuo figlio o tuo nipote, o magari una grafica realizzata da te, se sei pratico e vuoi cimentarti. Non ci sono regole, ma solo una parola d’ordine: creatività e allegria!
Scegli materiali di qualità
Se stai per creare una cover personalizzata assicurati che il materiale sia resistente e di qualità. Se hai scelto di rivolgerti a un negozio fisico chiedi di mostrarti i modelli e le tipologie di cover che utilizzano come base e scegli, se ce n’è più di uno, quello con cui – al tatto – ti trovi meglio e che allo stesso tempo ti sembra più resistente. Sappiamo che la cover è un accessorio decorativo, ma non dimenticare che ha un’utilità ben precisa: proteggere il tuo smartphone dagli urti e dall’usura. Se hai scelto di personalizzare una cover assicurati anche che la stampa sia eseguita con le tecniche e gli inchiostri più all’avanguardia, così che resista a tutte le tue avventure – e disavventure – il più a lungo possibile.
Crea una cover personalizzata… e poi un’altra e un’altra
Ebbene sì, abbiamo il dovere di avvertirti: creare cover personalizzate crea dipendenza. Una volta realizzata e applicata la prima non ne potrai più fare a meno. Dopo aver fatto stampare tutte le tue amiche speciali, sarà il turno del cane, del gatto, di tutta la tua famiglia e ovviamente il fidanzato… e poi ne vorrai una con l’anguria per l’estate, una per il periodo natalizio, e così via, fino a creare una collezione invidiabile, che inizierai da capo quando sarai costretta a cambiare smartphone.